
Il Consiglio Nazionale Architetti PPC ha lanciato la ottava edizione del progetto Abitare il Paese. La Cultura della Domanda. Ottava edizione (A.S. 2025/2026)
Il progetto, nato da una alleanza tra Architettura e Pedagogia, avviato dal CNAPPC in collaborazione con la Fondazione Reggio Children, pone le giovani generazioni al centro delle città del futuro, promuovendo la capacità di porsi domande sul senso dell’abitare, e avviando azioni di co-progettazione e rigenerazione urbana a partire dalla Scuola.
L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Savona, che partecipa al progetto dal 2019, ricerca per Abitare il Paese. Ottava edizione (A.S. 2025/2026) n. 2 tutor (tutor-architetti ed eventuali tutor-architetti-insegnanti) per seguire il progetto all’interno della Scuola.
Ai tutori si richiede la disponibilità a partecipare secondo le modalità indicate nell’Allegato AIP VIII Edizione, che illustra nel dettaglio il progetto (contenuti, attività formative, materiali di documentazione da redigere, cronoprogramma attività).
Si prega di inviare la propria manifestazione di ineteresse all’indirizzo architetti@savona.awn.it entro mercoledì 29 ottobre p.v., allegando curriculum vitae e documento di identità.