• Home
  • Modulistica
  • Contatti e Orari
  • Newsletter
  • Istituzione
    • Consiglio in carica ’17-21
    • Albo degli iscritti
    • Commissioni
    • Consiglio di disciplina
    • 800 per l’architettura SRL
    • La federazione
    • Elezioni 2017-2021
    • Comunicati stampa
    • CNAPPC informa
  • Servizi
    • tirocini professionali
    • Consulenze Legali
    • Consulenze Fiscali
    • Convenzioni
    • Viaggi studio
    • Europaconcorsi
    • PEC, Firma digitale e CNS
    • Osservatorio bandi
    • Cerco&Offro
    • Sponsor sito
  • Professione
    • Elenco giovani iscritti
    • Normative
    • Deontologia
    • Inarcassa
    • Certificazione energetica
    • Sicurezza
    • Prevenzioni incendi
    • Commissioni Edilizie
    • Compensi e Contratti
  • Formazione
    • Normativa, Regolamento, Linee Guida
    • Modalità di accredito
    • Corsi e seminari
    • Im@teria
    • Questionario formazione
  • News
    • Emergenza Sanitaria Covid-19
  • Premio PAI
  • Cultura & eventi
    • OPEN VIRTUAL
    • Eventi nostro ordine
    • Eventi nazionali
    • ArchiLecture
    • PUBBLICAZIONI CNAPPC
    • Eventi altri ordini e istituzioni
    • VIII Congresso Nazionale Architetti PPC
  • Home
  • Modulistica
  • Contatti e Orari
  • Newsletter
  • Istituzione
    • Consiglio in carica ’17-21
    • Albo degli iscritti
    • Commissioni
    • Consiglio di disciplina
    • 800 per l’architettura SRL
    • La federazione
    • Elezioni 2017-2021
    • Comunicati stampa
    • CNAPPC informa
  • Servizi
    • tirocini professionali
    • Consulenze Legali
    • Consulenze Fiscali
    • Convenzioni
    • Viaggi studio
    • Europaconcorsi
    • PEC, Firma digitale e CNS
    • Osservatorio bandi
    • Cerco&Offro
    • Sponsor sito
  • Professione
    • Elenco giovani iscritti
    • Normative
    • Deontologia
    • Inarcassa
    • Certificazione energetica
    • Sicurezza
    • Prevenzioni incendi
    • Commissioni Edilizie
    • Compensi e Contratti
  • Formazione
    • Normativa, Regolamento, Linee Guida
    • Modalità di accredito
    • Corsi e seminari
    • Im@teria
    • Questionario formazione
  • News
    • Emergenza Sanitaria Covid-19
  • Premio PAI
  • Cultura & eventi
    • OPEN VIRTUAL
    • Eventi nostro ordine
    • Eventi nazionali
    • ArchiLecture
    • PUBBLICAZIONI CNAPPC
    • Eventi altri ordini e istituzioni
    • VIII Congresso Nazionale Architetti PPC
Home » Informativa privacy OASV

Informativa privacy OASV

Informativa ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 sul trattamento dei dati personali

Si rende noto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679, quanto segue:

Il titolare del trattamento dei dati personali è l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Savona (Sede legale: Via S.G. Bosco 3/3 17100 Savona – Sede operativa: Ex Palazzina OMSAV int. 4 area portuale Savona – tel. 019/814878 – cell. 392/2317666 – architettisavona@archiworld.it – archsavona@pec.aruba.it – www.ordinearchitettisavona.it).

Il responsabile della protezione dei dati personali (RPD o Data Protection Officer) è l’Avv. Floriana Branca, (dati di contatto: privacy.dpo.studiolegalebranca@pec.it)

Le categorie di dati personali oggetto del trattamento potranno essere dati personali, comuni, di cui all’art. 4, n. 1), GDPR (ovvero qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile, direttamente o indirettamente, ad esempio, nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, mail, pec, ecc.), categorie particolari di dati personali di cui all’art. 9, paragrafo 1, GDPR, (ad esempio dati relativi alla salute dell’interessato e/o dei propri familiari), e dati personali relativi a condanne penali e reati, di cui all’art. 10 GDPR, pur sempre nei limiti della stretta pertinenza e non eccedenza rispetto alle finalità del trattamento stesso.

I dati personali volontariamente forniti dall’interessato saranno custoditi presso l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Savona e saranno oggetto di trattamento, nell’osservanza dei principi di cui agli artt. 5 e ss. del Regolamento UE 2016/679, anche mediante utilizzo di procedure informatiche e telematiche (quali, ad esempio, telefax, telefono, anche senza assistenza di operatore, posta elettronica ordinaria o certificata, ed altri sistemi informatici e/o automatizzati di comunicazione) su Data Base, per le seguenti finalità:

  • finalità gestionali, statistiche e relative alle attività istituzionali dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Savona;
  • aggiornamento informativo periodico (newsletters) riguardo alle attività dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Savona e l’invio di materiale inerente gli eventi formativi (ad esempio, le slides), attraverso forme di comunicazione con processi automatizzati (ad esempio, e-mail) o meno (ad esempio, comunicazioni a mezzo posta cartacea).

Le basi giuridiche delle diverse finalità del trattamento sopra delineate vanno individuate, rispettivamente, nell’adempimento di un obbligo di legge e nell’espressione del libero consenso dell’interessato.

Il conferimento dei dati personali e l’autorizzazione al loro trattamento hanno natura facoltativa; tuttavia un eventuale rifiuto di conferire i dati personali o di esprimere il consenso al loro trattamento, può comportare l’impossibilità per l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Savona di adempiere agli obblighi istituzionali previsti per legge. Nel caso della finalità inerente l’invio di newsletters, l’eventuale diniego di conferimento dei dati personali e dell’autorizzazione al loro trattamento comporterà esclusivamente il mancato trattamento dei dati per tale finalità.

I dati personali da Lei forniti verranno conservati per il periodo temporale strettamente necessario e non eccedente rispetto alle finalità istituzionali dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Savona, e, comunque, per il periodo di tempo strettamente necessario all’adempimento degli obblighi previsti da Leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da Autorità a ciò legittimate dalla Legge o da organi di vigilanza o di controllo.

I dati personali potranno essere comunicati per le finalità di cui sopra a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti legislativi o regolamentari, nazionali e comunitari, ad organi di vigilanza, controllo ed altre autorità, per finalità connesse all’adempimento di obblighi di legge, lavoratori dipendenti del titolare in genere, a tutti quei soggetti, pubblici o privati, cui la comunicazione sia necessaria per obbligo di legge e/o necessaria e funzionale per il corretto adempimento delle finalità indicate e/o comunque strettamente connesse ed attinenti alle finalità istituzionali del titolate.

L’interessato, in qualunque momento, previa richiesta scritta da inoltrare al titolare del trattamento ai recapiti sopra indicati, potrà avere l’elenco aggiornato e completo dei soggetti destinatari della comunicazione dei propri dati personali.

L’interessato è informato dei diritti di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei dati personali e, nel caso, la loro comunicazione in forma intelligibile; l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi abbia interesse, l’integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, ovvero al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

L’interessato ha diritto di accesso ai dati personali; di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano; di opporsi al trattamento; alla portabilità dei dati; di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; di proporre reclamo all’autorità di controllo.
I diritti in oggetto, ad eccezione del diritto di proporre reclamo, potranno essere esercitati mediante richiesta scritta rivolta al titolare del trattamento dei dati ai recapiti ed ai contatti indicati sopra.

I dati personali da forniti dall’interessato non saranno oggetto di trasferimento ad un Paese terzo rispetto all’Unione Europea o ad una organizzazione internazionale. Nel caso ciò dovesse avvenire, sarà pur sempre in conformità e nei limiti previsti dal Regolamento UE 2016/679, ed il titolare ricorrerà agli strumenti giuridici previsti dal Regolamento UE 2016/679, al fine di garantire una adeguata protezione dei dati personali dell’interessato.

Il titolare non adotta alcun processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione, di cui alla vigente legislazione e, in particolare, di cui all’art. 22, paragrafi 1 e 4, del GDPR.


Compila l’autorizzazione alla pubblicazione dei dati per far parte dell’elenco abilitati da meno di 5 anni

Privacy policy del sito dell’Ordine

  • Condividi su

Servizio Progetto Europa – Newsletter n. 5

Seminario di orientamento sul Sistema della Protezione Civile e sulla Struttura Tecnica Nazionale.

Convenzione tra DEI e RPT

Linee Guida Determinazione Corrispettivo Superbonus.

Nuovi seminari sul BIM in modalità FAD asincrona

Presentazione di ONSAI 2020 – Osservatorio sui concorsi di progettazione e sui servizi di architettura e ingegneria.

ABITARE SOSPESO – convegno di presentazione del concorso di idee

POLITICHE URBANE E TERRITORIALI PER UN NEW GREEN DEAL ITALIANO – Convegno on line

Approvato il bilancio preventivo 2021 nell’Assemblea Generale Ordinaria degli Iscritti

In vigore la proroga per Scia, Segnalazioni certificate di agibilità ed altri atti abilitativi

Orari apertura

Dal lunedì al venerdì
10.00 - 13.00

Martedì e giovedì
15.00 - 18.00

Contatti

tel. 019 814878
segreteria 392 2317666
architetti@savona.archiworld.it
archsavona@pec.aruba.it

Facebook

Ordine Architetti Savona

Twitter

Tweets by ArchitettiSV

YouTube

Contatti

tel. 019 814878
segreteria 392 2317666
architetti@savona.archiworld.it
archsavona@pec.aruba.it

CF 92006170093

Orari apertura

Dal lunedì al venerdì
10.00 - 13.00

Martedì e giovedì
15.00 - 18.00

Menù veloce

  • Cons. trasparente
  • Informativa privacy
  • Formazione
  • News
  • Professione
  • Servizi
  • Archivio

Newsletter

PRIVACY POLICY

0% Complete
Credits Edinet - Realizzazione Siti Internet
Privacy Policies - Cookie Policies