• Home
  • Elezioni 2025-2029
  • Modulistica
  • Contatti e Orari
  • Newsletter
  • Istituzione
    • Elezioni 2025-2029
    • Elezioni 2021-2025
    • Consiglio 2021-2025
    • Elezioni 2017-2021
    • Consiglio 2017-2021
    • Albo degli iscritti
    • Commissioni
    • Consiglio di disciplina
    • La federazione
    • Comunicati stampa
    • CNAPPC informa
  • Servizi
    • tirocini professionali
    • Consulenze Legali
    • Consulenze Fiscali
    • Convenzioni
    • Viaggi studio
    • Europaconcorsi
    • PEC, Firma digitale e CNS
    • Osservatorio bandi
    • Cerco&Offro
    • Sponsor sito
  • Professione
    • Elenco giovani iscritti per RTP/ATP
    • Normative
    • Deontologia
    • Inarcassa
    • Certificazione energetica
    • Sicurezza
    • Prevenzioni incendi
    • Commissioni Edilizie
    • Compensi e Contratti
    • ON NEWS – la newsletter del Consiglio Nazionale
  • Formazione
    • Normativa, Regolamento, Linee Guida
    • Modalità di accredito
    • Corsi e seminari
    • Questionario formazione
  • News
    • Emergenza Sanitaria Covid-19
  • Cultura & eventi
    • OPEN! STUDI APERTI 2025
    • OPEN! STUDI APERTI 2024
    • OPEN! Studi Aperti 2023
    • Eventi nostro ordine
    • Eventi nazionali
    • ArchiLecture
    • PUBBLICAZIONI CNAPPC
    • Eventi altri ordini e istituzioni
    • VIII Congresso Nazionale Architetti PPC
  • Portale formazione
  • PagoPa
  • Home
  • Elezioni 2025-2029
  • Modulistica
  • Contatti e Orari
  • Newsletter
  • Istituzione
    • Elezioni 2025-2029
    • Elezioni 2021-2025
    • Consiglio 2021-2025
    • Elezioni 2017-2021
    • Consiglio 2017-2021
    • Albo degli iscritti
    • Commissioni
    • Consiglio di disciplina
    • La federazione
    • Comunicati stampa
    • CNAPPC informa
  • Servizi
    • tirocini professionali
    • Consulenze Legali
    • Consulenze Fiscali
    • Convenzioni
    • Viaggi studio
    • Europaconcorsi
    • PEC, Firma digitale e CNS
    • Osservatorio bandi
    • Cerco&Offro
    • Sponsor sito
  • Professione
    • Elenco giovani iscritti per RTP/ATP
    • Normative
    • Deontologia
    • Inarcassa
    • Certificazione energetica
    • Sicurezza
    • Prevenzioni incendi
    • Commissioni Edilizie
    • Compensi e Contratti
    • ON NEWS – la newsletter del Consiglio Nazionale
  • Formazione
    • Normativa, Regolamento, Linee Guida
    • Modalità di accredito
    • Corsi e seminari
    • Questionario formazione
  • News
    • Emergenza Sanitaria Covid-19
  • Cultura & eventi
    • OPEN! STUDI APERTI 2025
    • OPEN! STUDI APERTI 2024
    • OPEN! Studi Aperti 2023
    • Eventi nostro ordine
    • Eventi nazionali
    • ArchiLecture
    • PUBBLICAZIONI CNAPPC
    • Eventi altri ordini e istituzioni
    • VIII Congresso Nazionale Architetti PPC
  • Portale formazione
  • PagoPa
Home » Newsletter Ordine Architetti » NEWSLETTER N. 13/2020

NEWSLETTER N. 13/2020

pubblicato il: 22-04-2020

La newsletter dell’Ordine Architetti PPC della provincia di Savona

// IN EVIDENZA //

 

MASCHERINE GRATUITE PER GLI ISCRITTI: RICHIESTE ENTRO IL 29/04

L’Ordine degli Architetti PPC di Savona, con il supporto dell’Ordine di Genova, organizza la distribuzione ai propri iscritti di 600 dispositivi di protezione individuale (mascherine chirurgiche), messi a disposizione gratuitamente dalla Regione Liguria, tramite il Dipartimento di Protezione civile e il coordinamento dell’Assessorato allo Sviluppo Economico – continua a leggere –


 

// FORMAZIONE A DISTANZA //

“PILLOLE DI BIM”: DUE WEBINAR IN COLLABORAZIONE CON GRAPHNET

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Savona, in collaborazione con Graphnet, organizza due webinar (FAD sincrona) dal titolo “Pillole di BIM” che si svolgeranno giovedì 23 aprile e giovedì 7 maggio dalle 17.00 alle 19.00 sulla piattaforma Zoom – continua a leggere –


“FAR RIPARTIRE LE IMPRESE AI TEMPI DEL COVID-19”, WEBINAR GRATUITO

Il PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Riviere di Liguria organizza un evento gratuito su come far ripartire le imprese al tempo del covid-19 illustrando le opportunità digitali a supporto delle vendite per attività commerciali tradizionali e per imprese e‐commerce. L’incontro si svolgerà in diretta streaming dalla sede della CCIAA Riviere di Liguria di Imperia venerdì 24 aprile 2020 alle ore 10,30 – continua a leggere –


WEBINAR SUL PORTALE TELEMATICO SUAP DEL COMUNE DI BORGHETTO

L’incontro programmato dal Comune di Borghetto Santo Spirito in data 19 marzo 2020 e poi rinviato a causa dell’emergenza in corso, relativo utilizzo del portale telematico per la trasmissione delle pratiche edilizie, sarà organizzato in modalità webinar lunedì 27 aprile 2020 dalle 9 alle 13 tramite software GoToWebinar – continua a leggere –


WEBINAR SU INTERVENTI EDILIZI E AGEVOLAZIONI FISCALI

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Savona ripropone in versione FAD sincrona il seminario “Profili economici, giuridici e tecnici inerenti gli interventi edilizi nel 2020, tra agevolazioni fiscali e normativa condominiale” previsto a marzo e poi rinviato. Il webinar si svolgerà il 29 aprile – continua a leggere – 


WEBINAR GRATUITI LEGISLAZIONE TECNICA

Legislazione Tecnica – Area Formazione organizza una serie di webinar gratuiti. Ecco il programma degli incontri previsti ancora per questa settimana – continua a leggere –


PROSEGUONO I WEBINAR GRATUITI FONDAZIONE INARCASSA

La Fondazione Inarcassa, grazie alla collaborazione con la DEI Consulting, prosegue la programmazione di eventi webinar, per l’aggiornamento professionale. Ecco il programma dei prossimi giorni – continua a leggere –


UNIONE INDUSTRIALI SAVONA: CORSI FAD SINCRONI E ASINCRONI

Centro Servizi, ente di formazione dell’Unione Industriali della provincia di Savona, prosegue l’organizzazione delle attività formative (a prezzo convenzionato per gli iscritti all’Ordine di Savona) in modalità FAD – leggi il calendario delle prossime settimane –


// PROFESSIONE // 

REGIONE LIGURIA: DOMANDE E RISPOSTE SU ORDINANZA 19/2020

A seguito dell’emanazione dell’Ordinanza n. 19/2020 la Regione Liguria ha raccolto alcune domande frequenti che sono pervenute e pubblicato le relative risposte – continua a leggere –


IL CNAPPC CHIEDE L’APERTURA DI UN LUOGO DI CONFRONTO CON GLI ARCHITETTI

“Come gestiremo, nel dopo emergenza, i luoghi dell’abitare, gli spazi pubblici, le dinamiche urbane? Come verrà fatta ripartire l’economia, riattivati i cantieri, trasferita una indispensabile spinta propulsiva al mondo delle costruzioni? E ancora, Come vediamo il futuro delle nostre città, dei territori, muovendo dall’insegnamento della pandemia? Serve una capacità di progetto. Dunque c’è bisogno di architettura e di architetti” – leggi il comunicato stampa del CNAPPC –


LICENZE GRATUITE A DISPOSIZIONE DELLE PA PER VIDEOCONFERENZE

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Savona ha inviato una lettera a tutte le Pubbliche Amministrazioni della Provincia di Savona al fine di mettere a disposizione una piattaforma informatica a titolo gratuito. L’iniziativa, di concerto con la Federazione Architetti Liguri e al Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, permette l’utilizzo di una piattaforma che consente di condurre, in sicurezza in via telematica, incontri a distanza – continua a leggere –


ARCHITETTI LIGURIA: RICHIESTE DI AZIONI PER LA PROFESSIONE E RILANCIO DELL’ECONOMIA

La Federazione Regionale Architetti Liguri ha inviato al Consiglio Nazionale Architetti PPC e alla Regione Liguria una comunicazione contenente alcune proposte e suggerimenti per avviare un dibattito sulle misure da adottare a salvaguardia non solo delle attività professionali ma del rilancio economico dell’Italia stessa – continua a leggere –


COVID-19: BANDO REGIONALE DI SOSTEGNO A MICROIMPRESE E PROFESSIONISTI PER LO SMART WORKING

Nell’ambito dei fondi europei a disposizione (Asse 3 – azione 3.1.1. del Por Fesr 2014-2020), la Regione Liguria ha pubblicato un bando a sostegno delle microimprese e dei professionisti liguri che implementano il proprio parco tecnologico con contributi a fondo perduto a copertura del 60% dell’investimento per l’acquisto di software, hardware o servizi specialistici che consentano il miglioramento dell’efficienza dell’impresa e la continuità dell’attività aziendale mediante le modalità di lavoro agile – continua a leggere –


// ALTRE NEWS //

 

#MIFERMOMI(IN)FORMO: SUGGERIMENTI DI SOLIDARIETÀ DIGITALE

Abbiamo pubblicato una raccolta di alcuni contenuti gratuiti o a prezzi convenzionati messi a disposizione per i professionisti, con lo scopo di continuare la formazione e l’aggiornamento anche a distanza – continua a leggere –

  • Condividi su

CHIUSURA SEGRETERIA

UNA SERATA PER DEBORAH. MUSICA E PAROLE PER UN COMPLEANNO

OPEN! 2025 – MERCOLEDI’ 11 GIUGNO L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA SOTTO LA TORRETTA

SEMINARIO “PROGETTARE CON L’AI – NUOVI STRUMENTI, DIRITTO D’AUTORE, REGOLAMENTO EUROPEO”

PASSEGGIATA TRA LE ARCHITETTURE DI MARIO GALVAGNI A INVERUNO – SABATO 14 GIUGNO

QUESTIONARIO INFORMATIVO SULLO STATO DELL’ARTE DEL BIM E DIGITALIZZAZIONE DELL’ATTIVITÀ PROFESSIONALE

L’ARCHITETTO PROTAGONISTA NEL CAMBIAMENTO: DISPONIBILI TUTTI I FAD ASINCRONI

INAUGURAZIONE MOSTRA “CARLOS CARLE’ E IL GRANDE GRES”. VENERDI’ 6 GIUGNO AL MUDA

SAVE THE DATE “OPEN! 2025” – MERCOLEDI’ 11 GIUGNO L’INAUGURAZIONE IN DARSENA

RINNOVO DEL CONSIGLIO DI DISCIPLINA DELL’ORDINE ARCHITETTI PPC DELLA PROVINCIA DI SAVONA 2025-2029

Orari apertura

Dal lunedì al venerdì
9.00 - 12.00

lunedì e mercoledì
anche pomeriggio su appuntamento

Contatti

tel. 019 814878
segreteria 392 2317666
architetti@savona.archiworld.it
archsavona@pec.aruba.it

Facebook

Ordine Architetti Savona

Twitter

Tweets by ArchitettiSV

YouTube

Contatti

tel. 019 814878
segreteria 392 2317666
architetti@savona.archiworld.it
archsavona@pec.aruba.it

CF 92006170093

Orari apertura

Dal lunedì al venerdì
9.00 - 12.00

lunedì e mercoledì
anche pomeriggio su appuntamento

Menù veloce

  • Cons. trasparente
  • Informativa privacy
  • Formazione
  • News
  • Professione
  • Servizi
  • Archivio

Newsletter

PRIVACY POLICY

0% Complete
Credits Edinet - Realizzazione Siti Internet
Privacy Policies - Cookie Policies