• Home
  • Elezioni 2025-2029
  • Modulistica
  • Contatti e Orari
  • Newsletter
  • Istituzione
    • Elezioni 2025-2029
    • Elezioni 2021-2025
    • Consiglio 2021-2025
    • Elezioni 2017-2021
    • Consiglio 2017-2021
    • Albo degli iscritti
    • Commissioni
    • Consiglio di disciplina
    • La federazione
    • Comunicati stampa
    • CNAPPC informa
  • Servizi
    • tirocini professionali
    • Consulenze Legali
    • Consulenze Fiscali
    • Convenzioni
    • Viaggi studio
    • Europaconcorsi
    • PEC, Firma digitale e CNS
    • Osservatorio bandi
    • Cerco&Offro
    • Sponsor sito
  • Professione
    • Elenco giovani iscritti per RTP/ATP
    • Normative
    • Deontologia
    • Inarcassa
    • Certificazione energetica
    • Sicurezza
    • Prevenzioni incendi
    • Commissioni Edilizie
    • Compensi e Contratti
    • ON NEWS – la newsletter del Consiglio Nazionale
  • Formazione
    • Normativa, Regolamento, Linee Guida
    • Modalità di accredito
    • Corsi e seminari
    • Questionario formazione
  • News
    • Emergenza Sanitaria Covid-19
  • Cultura & eventi
    • OPEN! STUDI APERTI 2025
    • OPEN! STUDI APERTI 2024
    • OPEN! Studi Aperti 2023
    • Eventi nostro ordine
    • Eventi nazionali
    • ArchiLecture
    • PUBBLICAZIONI CNAPPC
    • Eventi altri ordini e istituzioni
    • VIII Congresso Nazionale Architetti PPC
  • Portale formazione
  • PagoPa
  • Home
  • Elezioni 2025-2029
  • Modulistica
  • Contatti e Orari
  • Newsletter
  • Istituzione
    • Elezioni 2025-2029
    • Elezioni 2021-2025
    • Consiglio 2021-2025
    • Elezioni 2017-2021
    • Consiglio 2017-2021
    • Albo degli iscritti
    • Commissioni
    • Consiglio di disciplina
    • La federazione
    • Comunicati stampa
    • CNAPPC informa
  • Servizi
    • tirocini professionali
    • Consulenze Legali
    • Consulenze Fiscali
    • Convenzioni
    • Viaggi studio
    • Europaconcorsi
    • PEC, Firma digitale e CNS
    • Osservatorio bandi
    • Cerco&Offro
    • Sponsor sito
  • Professione
    • Elenco giovani iscritti per RTP/ATP
    • Normative
    • Deontologia
    • Inarcassa
    • Certificazione energetica
    • Sicurezza
    • Prevenzioni incendi
    • Commissioni Edilizie
    • Compensi e Contratti
    • ON NEWS – la newsletter del Consiglio Nazionale
  • Formazione
    • Normativa, Regolamento, Linee Guida
    • Modalità di accredito
    • Corsi e seminari
    • Questionario formazione
  • News
    • Emergenza Sanitaria Covid-19
  • Cultura & eventi
    • OPEN! STUDI APERTI 2025
    • OPEN! STUDI APERTI 2024
    • OPEN! Studi Aperti 2023
    • Eventi nostro ordine
    • Eventi nazionali
    • ArchiLecture
    • PUBBLICAZIONI CNAPPC
    • Eventi altri ordini e istituzioni
    • VIII Congresso Nazionale Architetti PPC
  • Portale formazione
  • PagoPa
Home » Professione » Inarcassa » Elezioni Inarcassa 2020-2025

Elezioni Inarcassa 2020-2025

pubblicato il: 03-03-2020

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, il 24 ottobre u.s., ha deliberato l’indizione delle elezioni per il quinquennio 2020-2025.

Come si vota?

Elettorato

Hanno diritto:

di elettorato attivo gli ingegneri e architetti PPC che sono in possesso dei requisiti di iscrizione previsti dallo Statuto di Inarcassa e formalmente iscritti, con delibera della Giunta Esecutiva, alla data del 24 ottobre 2019 ed alla data di votazione;

di elettorato passivo gli ingegneri e architetti:

  • che sono in possesso dei requisiti di iscrizione previsti dallo Statuto di Inarcassa e sono formalmente iscritti, con delibera della Giunta Esecutiva, senza soluzione di continuità, per l’intero periodo compreso tra il 24 ottobre 2019 e quello di espletamento delle operazioni di voto;
  • nei cui confronti non sussistono le condizioni di inconferibilità di cui al D.lgs. n. 39/2013;
  • che, fatta salva la possibilità di regolarizzare la propria posizione prevista all’art. 5 del Regolamento Elettorale, non hanno debiti scaduti di qualsiasi natura e a qualsiasi titolo nei confronti di Inarcassa e sono in regola con gli adempimenti dichiarativi verso l’Associazione.

Inoltre, non possono essere eletti coloro che:

  • hanno subìto negli ultimi cinque anni, quale conseguenza di un procedimento disciplinare o penale, la sospensione dall’Albo professionale (art. 20, comma 2, lettera a) dello Statuto);
  • hanno subìto condanne definitive, ovvero hanno patteggiato la pena, per delitti non colposi punibili con pena detentiva (art. 20, comma 2, lettera b) dello Statuto);
  • sono stati dichiarati responsabili verso Inarcassa con sentenza definitiva e non hanno ancora estinto il debito (art. 20, comma 2, lettera c) dello Statuto).

Votazioni

Le votazioni si svolgeranno per via telematica nei giorni:

  • 16, 17, 18, 19 e 20 marzo 2020, dalle ore 9 alle ore 19;
  • 6, 7, 8, 9 e 10 aprile 2020, dalle ore 9 alle ore 19 (solo per quelle province e categorie che non avranno raggiunto il quorum di 1/5 alla prima votazione);
  • 4, 5, 6, 7 e 8 maggio 2020, dalle 9 alle 19 (solo per quelle province e categorie che non avranno raggiunto il quorum di 1/5 alla prima votazione e alla seconda votazione).

Il voto potrà essere espresso unicamente per via elettronica da qualunque postazione fissa (pc) o mobile (smartphone, tablet o notebook) collegata ad internet, seguendo le istruzioni riportate nella circolare illustrativa disponibile in formato pdf nella sezione ‘documenti utili’ qui a destra.

Ciascun associato è chiamato ad eleggere i propri rappresentanti in seno al Comitato Nazionale dei Delegati. Pertanto, come previsto dall’art. 7 del Regolamento Elettorale , nel caso in cui rilevasse di essere stato inserito in un elenco elettorale non corretto per categoria professionale o provincia di residenza, può darne comunicazione, entro il 23 novembre p.v., trasmettendo a mezzo PEC all’indirizzo elezioni@pec.inarcassa.org la dichiarazione sostitutiva di atto notorio disponibile sul portale Inarcassa On Line (iOL).

Candidature

Coloro che intendono proporsi quali componenti il Comitato Nazionale dei Delegati possono presentare la propria candidatura, esclusivamente per la provincia di residenza e categoria, compilando l’apposito form disponibile, dalle ore 9 del 25 ottobre 2019, sul portale iOL dell’Associazione, entro e non oltre le ore 12.00 del 23 novembre 2019. Le candidature pervenute con modalità o tempistiche diverse saranno considerate irricevibili senza possibilità di sanatoria.

Coloro che intendono proporsi quali componenti la Commissione Elettorale devono essere in regola con gli adempimenti contributivi e dichiarativi verso Inarcassa. Possono compilare il modulo, disponibile dalle ore 9 del 25 ottobre 2019 su iOL e dal 30 ottobre nella sezione dedicata alle elezioni sul sito istituzionale, trasmetterlo a Inarcassa, a mezzo PEC, all’indirizzo elezioni@pec.inarcassa.org, entro il 4 novembre 2019. Entro il 23 novembre 2019, il notaio incaricato di assistere alle operazioni elettorali, procederà, in Consiglio di Amministrazione, all’estrazione dei cinque componenti tra coloro che avranno presentato istanza.

Come previsto dall’art. 5.6 del Regolamento Elettorale , ai candidati che ne faranno richiesta sarà reso disponibile l’elenco degli aventi diritto di elettorato attivo della specifica provincia e categoria, completo di nome, cognome e indirizzo fisico di corrispondenza postale. Tale elenco dovrà essere utilizzato nel rispetto delle norme in materia di tutela dei dati personali (Reg. UE 2016/679 e del D. Lgs. 196/03 come modificato ed integrato dal D. Lgs. 101/18), esclusivamente ai fini della campagna elettorale, per la sola durata della stessa, e dovrà essere distrutto al termine delle operazioni di voto. Di ciò dovrà essere data comunicazione ad Inarcassa.

Informazioni

Per chiarimenti e informazioni è possibile: inviare una PEC a elezioni@pec.inarcassa.org oppure contattare l’Ufficio di Segreteria al n. 06 85274277, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 19.

Per ulteriori informazioni > statuto e regolamento (apre in una nuova scheda)”>>> statuto e regolamento

  • Condividi su

CHIUSURA SEGRETERIA

UNA SERATA PER DEBORAH. MUSICA E PAROLE PER UN COMPLEANNO

OPEN! 2025 – MERCOLEDI’ 11 GIUGNO L’INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA SOTTO LA TORRETTA

SEMINARIO “PROGETTARE CON L’AI – NUOVI STRUMENTI, DIRITTO D’AUTORE, REGOLAMENTO EUROPEO”

PASSEGGIATA TRA LE ARCHITETTURE DI MARIO GALVAGNI A INVERUNO – SABATO 14 GIUGNO

QUESTIONARIO INFORMATIVO SULLO STATO DELL’ARTE DEL BIM E DIGITALIZZAZIONE DELL’ATTIVITÀ PROFESSIONALE

L’ARCHITETTO PROTAGONISTA NEL CAMBIAMENTO: DISPONIBILI TUTTI I FAD ASINCRONI

INAUGURAZIONE MOSTRA “CARLOS CARLE’ E IL GRANDE GRES”. VENERDI’ 6 GIUGNO AL MUDA

SAVE THE DATE “OPEN! 2025” – MERCOLEDI’ 11 GIUGNO L’INAUGURAZIONE IN DARSENA

RINNOVO DEL CONSIGLIO DI DISCIPLINA DELL’ORDINE ARCHITETTI PPC DELLA PROVINCIA DI SAVONA 2025-2029

Orari apertura

Dal lunedì al venerdì
9.00 - 12.00

lunedì e mercoledì
anche pomeriggio su appuntamento

Contatti

tel. 019 814878
segreteria 392 2317666
architetti@savona.archiworld.it
archsavona@pec.aruba.it

Facebook

Ordine Architetti Savona

Twitter

Tweets by ArchitettiSV

YouTube

Contatti

tel. 019 814878
segreteria 392 2317666
architetti@savona.archiworld.it
archsavona@pec.aruba.it

CF 92006170093

Orari apertura

Dal lunedì al venerdì
9.00 - 12.00

lunedì e mercoledì
anche pomeriggio su appuntamento

Menù veloce

  • Cons. trasparente
  • Informativa privacy
  • Formazione
  • News
  • Professione
  • Servizi
  • Archivio

Newsletter

PRIVACY POLICY

0% Complete
Credits Edinet - Realizzazione Siti Internet
Privacy Policies - Cookie Policies