
I.C.S.A. Srl organizza un evento per martedì 11 novembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 (presso la sede di Via Crispi a Savona) che si inserisce in un programma di incontri che vuole rappresentare l’occasione di condividere con i migliori professionisti la conoscenza di Aziende Leader del settore con le quali I.C.S.A. Srl collabora da anni.
Gli argomenti dell’incontro saranno Benessere, Sostenibilità, Modularità che sono da sempre, per Finstral, le linee guida per il futuro.
Benessere: la luce naturale è fondamentale nella progettazione moderna, gli spazi vetrati sempre più ampi permettono l’illuminazione naturale e migliore confort abitativo. Presentazione Sistema Vista.
Sostenibilità: la sostenibilità dei serramenti è un tema sempre più importante nel settore dell’edilizia. I materiali, la riciclabilità, le materie prime, l’energia alternativa, la diminuzione delle emissioni di CO2 sono tutti temi su cui Finstral pone molta attenzione con certificazioni “green” per la gestione ambientale e dell’energia. Presentazione Obiettivo Finstral Sostenibilità CO2 neutra entro 2030.
Modularità: la forma del serramento, il materiale che lo compone, la tipologia, i contorni slanciati o squadrati sono tutti gli elementi che collegano l’hardware edilizio con le soft skill dell’architettura d’interni. Un’anima in PVC che in base alle esigenze del cliente si può impreziosire con alluminio, legno naturale, vetro o ceramica. Anteprima novità prodotti 2026.
Programma
- Registrazione partecipanti e caffè di benvenuto
- Saluti del presidente dell’OASV Arch. Matteo Sacco
- “Evoluzione del progetto architettonico tra efficientamento energetico e benessere quotidiano” – Relatori Alberto Riva e Paolo Carnacina di Finstral Spa
- Anteprima Novità prodotti Finstral 2026
- Dibattito e aperitivo finale.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte su Portale Servizi; i posti sono limitati. La totale partecipazione all’evento dà diritto all’acquisizione di n. 2 crediti formativi.